Blog - Terme di Saturnia


27


01

Anno nuovo, vita nuova. Anzi, anno nuovo, pelle e fisico nuovo. Continua il racconto di Maria Pia Gennaro

Terme di Saturnia | Lascia un Commento

Banner-mp-gennaro-270114

Panettoni con creme al mascarpone, tacchini come se piovesse, zamponi e lenticchie, lasagne, tortellini, frutta secca, dolci e dolcetti ci hanno certamente simulato l’umore anche per la gioia di stare in famiglia e condividere in allegria le feste natalizie.

C’è un però…

Però non è che tutto quanto ingurgitato ci abbia fatto proprio del bene al fisico, al sistema digestivo e alla bilancia. Altro che Prova Costume! Dopo le feste di Natale e Capodanno non reggiamo più nemmeno la prova pigiamone felpato informe!

Così per prima ho pensato che l’unica soluzione è “blindarmi” per una settimana a Saturnia e sfruttare al meglio i benefici del nuovo e innovativo programma Your Nutritional Reset by Daniela Morandi. Già so che tornerò nuova, ma non depressa, perché non sto parlando di una dieta ma di un sistema alimentare adatto non solamente a chi deve rientrare nei pantaloni troppo stretti ma anche a chi vuole sentirsi bene, depurarsi e, soprattutto, cambiare stile di vita raggiungendo il benessere fisico e mentale in piana energia ed efficienza.

Coccolata, seguita passo a passo dalla dottoressa Morandi, nutrizionista e naturopata capirò come combattere gli effetti dell’invecchiamento tramite la risposta ormonale provocata dagli alimenti nel mio organismo, dal controllo del carico glicemico (e solo io so quanto ne ho bisogno…), dall’orario in cui vengono assunti i cibi e come vengono abbinati fra loro.

Una volta qualcuno mi disse che dopo i 40 anni bruciamo un milione di cellule cerebrali al giorno. Non so se ciò sia vero però nel mio caso mi sembra perfetto! A volte sono un po’ svolvolata e l’alimentazione influisce anche sull’invecchiamento delle cellule cerebrali. Hai visto mai che magari riesco anche a rinsavire? Oltre, naturalmente, a curare l’invecchiamento delle cellule che non fa mai male.

E’ tanto che non ci sentiamo e, nel frattempo, sono nate Carola e Titina, le mie due nuove rughe. Bastaaaaaaa! La dottoressa Morandi è la mia ancora di salvezza!

In più, tornando a casa sono certa che, con la passione per la cucina che mi ritrovo, riuscirò a ripetere i piattini appetitosi in linea con quanto mi hanno insegnato negli show cooking organizzati appositamente.

Nulla di meglio che continuare nel tempo il cammino iniziato a Saturnia!

Ah, non crediate che mi limiterò al Your Natural Reset. Le mie ragazze del cuore della Spa mi aspettano per i miei trattamenti preferiti. Anno nuovo, vita nuova. Anzi, anno nuovo, pelle e fisico nuovo. Mica poco!

Maria Pia Gennaro
Direttore Responsabile Golf Today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Prenota adesso