Blog - Terme di Saturnia


09


06

CIBO VERO E BENESSERE – 1° Edizione

Terme di Saturnia | Lascia un Commento

Slide

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort presenta
la 1° Edizione di “CIBO VERO E BENESSERE”

Parco Termale di Terme di Saturnia dal 24 al 26 giugno

Dal 24 al 26 giugno, il Parco Termale di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort ospiterà la 1° edizione dell’evento “CIBO VERO E BENESSERE”, realizzato in collaborazione con Condotta Slow Food Pitigliano e Colli di Maremma, l’Associazione La Piazzoletta di Semproniano, il Comune di Manciano e la Banca di Credito Cooperativo di Saturnia e Costa d’Argento.

Durante questo weekend sarà possibile conoscere personalmente i produttori locali che, assieme a Terme di Saturnia, condividono la filosofia sulla quale si fonda SLOW FOOD: il concetto di “Buono, Pulito e Giusto”, che delinea una nuova qualità. Sono proprio queste peculiarità che i prodotti alimentari dovrebbero raggiungere, caratteristiche fondamentali, inscindibili e strettamente correlate a un cibo per poter essere accettato come un “cibo di qualità”.
E’ con questo intento, di ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con l’ambiente e gli ecosistemi, grazie alla conoscenza e al sapere custodito nelle tradizioni locali, che nasce il progetto “CIBO VERO e BENESSERE”.

I Presìdi, le Comunità del Cibo Slow Food e i prodotti tipici saranno i veri protagonisti all’interno del Parco Termale, in cui sorgerà una selezionata “Expo a KM0”.  Per l’occasione, nello SPA CAFE di Terme di Saturnia verranno preparati piatti basati sui Presìdi Slow Food e Km0.
Nel corso dei 3 giorni saranno, inoltre, presentati i laboratori del gusto Slow Food in collaborazione con “Sigaro Toscano”, “Distilleria Nannoni” e dei formaggi a latte crudo e una Wine Station, dove sarà possibile degustare una selezione delle DOC della Provincia di Grosseto.

Per l’occasione Terme di Saturnia SPA & Golf Resort propone lo speciale pacchetto 3×2 che prevede il pernottamento, la colazione, l’utilizzo delle piscine termale e la partecipazione a tutte le conferenze.
Tariffe a partire da €774,00 a pacchetto, per 3 notti, due persone in camera Superior.
La partecipazione all’evento “CIBO VERO E BENESSERE” è gratuita (il pranzo allo SPA CAFE a pagamento).

La Filosofia del Benessere di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort
Dal rapporto diretto con la natura, le tradizioni e la tipicità nascono i migliori prodotti enogastronomici della Maremma. Terme di Saturnia, da sempre attenta al benessere degli Ospiti, pone al centro della cucina i prodotti tipici di questa terra, spesso provenienti da agricolture biologiche e biodinamiche.
Accostamenti insoliti ispirati all’unione di “gusto e salute” che valorizza al massimo le materie prime di qualità, gli ingredienti KM0 provenienti da colture biologiche e biodinamiche e i prodotti dell’orto diventano, così, golosi complementi del benessere.
Il Direttore Licinio Garavaglia: “Terme di Saturnia Spa & Golf Resort rinnova il suo impegno nella ricerca di una filosofia di vita sempre più legata al benessere, che deriva dall’unione delle fantastiche proprietà della sua Fonte Termale e dalla ricerca costante di nuove esperienze legate alla natura, alla cura del corpo e dell’anima”.
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World
www.termedisaturnia.it  www.LHW.com

Per prenotare il soggiorno a Terme di Saturnia SPA & Golf Resort:
Tel. + 39 0564600111 prenotazioni@termedisaturnia.it

Locandina Evento Cibo Vero e Benessere

Depliant Cibo Vero e Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Prenota adesso


© 2015 Terme di Saturnia
P.IVA 01244760532

Digital Marketing TSW